top of page

iscriviti

Grazie

Le PAROLE di Emanuele Cristelli.

Emanuele Cristelli è un giovane liberaldemocratico impegnato in Politica ed è tra i fondatori dell'associazione “Orizzonti Liberali”.



-Caro Emanuele, quali saranno le principali sfide di Orizzonti Liberali per il futuro?


La principale sfida per il futuro di Orizzonti Liberali risiede nel costruire finalmente una stabile rappresentanza per tutta quella parte di Italia che si rivede in una visione di società che contempla l’attuazione delle piene libertà economiche e individuali, conciliandole con le pari opportunità, per consentire a tutti di partire dagli stessi blocchi di partenza e ricercare, ognuno a proprio modo, la felicità e l’emancipazione individuale.

Questa proposta politica sono convinto sia maggioritaria soprattutto fra i giovani italiani, ed è proprio per quella fascia di popolazione che credo dovremo batterci e che ha bisogno di una solida alternativa a cui rivolgersi, scevra nel suo destino dai leader pro tempore e destinata a rimanere nel panorama politico italiano.


-Quali proposte potrebbero risolvere i problemi economici e sociali dell'Italia?


Non ci sono ricette semplici, ma ci vuole anzi, innanzitutto un bagno di realtà: le risorse scarseggiano e negli anni sono andate a ingrassare sempre di più filiere pubbliche improduttive, ed in assenza di crescita economica che pareggiasse la situazione, ci ritroviamo oggi col Paese che cresce meno di tutti i Paesi al mondo da 30 anni.

Bisogna spostare risorse dalla spesa pubblica improduttiva verso l’abbattimento del cuneo fiscale, far crescere i salari e sbloccare l’ascensore sociale delle opportunità, con più meritocrazia e più libera concorrenza.


-Prossime iniziative di Orizzonti Liberali?


Orizzonti liberali cresce e va verso le migliaia di iscritti. Nei giorni 16-17-18 novembre eleggerà i suoi coordinatori regionali e il 23-24 novembre organizza insieme a Libdem Europei, Nos, Liberal Forum e Patto Ecologista Riformista l’evento che già dal nome è tutto un programma: “Il Coraggio di Partire - il cantiere per l’unità dei liberal-democratici“.

Qui poseremo la prima pietra per la nascita di un nuovo soggetto unitario, libdem, chiaro nell’identità, netto negli intenti, che parta dal basso e si connetta con la carne viva della società italiana. In pochi giorni di promozione siamo già a 1500 pre-registrati: vi aspettiamo per metterci tutti in cammino, sarà un bel viaggio.


-Grazie Emanuele.



Link account Instagram

1 commento

1 коментар


Гість
11 лист.

Bella iniziativa. Superiamo lo scontro del bipopulismo e guardiamo al futuro.

Вподобати
bottom of page