Capocrazia. Sei vittima inconsapevole o protagonista consapevole?
- Armando Dicone
- 27 set 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Ti sei mai chiesto se sei vittima inconsapevole o protagonista consapevole della capocrazia?
Vedendo certi comportamenti, sui social e non solo, ho la certezza che la maggioranza dei miei concittadini non riesca più a ragionare con la propria testa. Si preferisce ascoltare prima la voce del capo per poi seguire la scia della fedeltà.
Nessuno dei capi partito è intervenuto sul referendum per la legge elettorale, pochissimi giornalisti ne hanno parlato e di conseguenza pochissimi cittadini hanno partecipato alla raccolta firme. Ma i cittadini preferiscono non SCEGLIERE i parlamentari? Preferisco i listini bloccati con i parlamentari nominati dal capo?
Nelle stesse ore si raccoglievano le firme per i referendum su cittadinanza e sulla cosiddetta autonomia differenziata. Quelle due proposte di referendum hanno raggiunto le 500 mila firme necessarie. I leader (di sinistra) in questo caso hanno fatto sapere di aver firmato le due proposte referendarie. Un caso?
Un altro esempio di capocrazia è lo strano affetto dimostrato dagli ultras di destra nei confronti di Elon Musk. Se sei amico dei leader di destra puoi fare ciò che vuoi: avere tre mogli, fumare droga in tv e avere un figlio con la maternità surrogata. Un caso strano vero?
Passiamo al Centro. Vi ricordate le bordate social, tra le rispettive curve ultrà, dopo la spaccatura del Terzo Polo? Meglio dimenticare vero?
Tu sei vittima inconsapevole o protagonista consapevole? Se facessi parte di una di queste tribù, mi farei questa domanda ogni giorno.
Aprite il vostro cuore e la vostra mente, l'Italia muore ogni giorno sotto i vostri occhi.
Armando Dicone
Scrivi la tua opinione nei commenti.
Comments